CBX e VFR forum

Scarico 4 ln 1 Honda Cbx 550f

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 21:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Salve a tutti e grazie d' anticipi sono nuovo nel Blog..nella Cbx..e ho appena acquistato una bellissima 550f del 84"
Come da indole sto già pensando a qualche piccolo aggiornamento come il montaggio di uno scarico 4 in 1 con un bel suono chiuso e liniare da moto moderne ma purtroppo intravedo già una certa mancata considerazione dalla parte del mercato di questa bellissima icona.. Praticamente dalla CB in su viene letteralmente saltata e in questo caso noto un Certo monopolio della Marving che sinceramente mi sembra un prodotto mediocre dalle cattive prestazioni sonore e facendo delle ricerche ho trovato dei prodotti che sembrano eccezionali sopratutto ad orecchio come Nacano, RPM, Hindle, Beet Japan, JPR
.. ECC ma che puntualmente purtroppo non ne esiste la ben minima traccia in europa
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
Grazie ancora

Edited by Ben Giordani - 29/6/2020, 07:23
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 07:14
Avatar

Veteran Member

Group:
Moderatore globale
Posts:
636
Location:
Roma

Status:


ciao.
posso aiutarti poco in quanto ho sempre avuto le sito 4 in 2 con il compensatore, poi sostituito i due silenziatori con 2 silenziatori in carbonio della termiglioni ed ora monto le 2 in 1 + 2 in 1 della marving.inutile dire che il "sound"accattivante dei 2 termiglioni era imbattibile.mai avuto 4 in 1..
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 19:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Ciao francuzzo1 e grazie per la risposta l'idea era di montare una 4 to 1 con un bel sound quattro filtri potenza e rivedere un po di carburazione il tutto in un progetto soft cafe racer ma non riesco a trovare un alternativa alla scelta della marving che sinceramente non ne vedo la qualità sonora per contro vedo tanti video sul web e scarichi veramete esplosivi ma pur troppo poca roba in EU ancor più litalia e adesso sto quasi perdendo le speranze
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 16:15

Veteran Member

Group:
Administrator
Posts:
690
Location:
Roma

Status:


Io monto sulla CBX un 4 in 1 praticamente da sempre, era montato prima sulla mia vecchia 400 ed ora sulla 550.
Ha una trentina di anni, ho sostituito il terminale ma i tubi sono sempre gli originali.
Credo si possa montare il 4 in 1 della CB 400 F, poi ovviamente il terminale deve essere adattato per fissarlo al telaio.
Io adesso sul 4 in 1 ho adattato il terminale di una CBR 600, mi trovo molto bene. Prima montavo un terminale in carbonio della Suzuki GSX1100.
Con gli scarichi originali il motore risulta più elastico, con il 4 in 1 si ha maggiore potenza percepita ai regimi più alti.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 11:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Ti ringrazio molto dell'informazione che ne terrò conto per poter sviluppare al meglio la mia idea io do molta importanza al saund liniare e moderno che non deve sembrare un bollitore ma ci tengo molto alle prestazioni in termini generali penso che un terminale 600-750 sia il più indicato per soddisfare bassi e alti regimi contemporaniamente
é un idea ovviamente
Grazie
 
Top
4 replies since 28/6/2020, 21:25   104 views
  Share