CBX e VFR forum

frizione RC24..e mecc.

« Older   Newer »
  Share  
niss
view post Posted on 7/6/2010, 18:33




SALVE la mia VFR nonostante la giovane eta' (24 anni) e i pochi km percorsi (56800)...nel cambiare marcia ad alta velocita'...mi slitta la frizione.....ACCETTO CONSIGLI....su come risolvere il problema ..visto pero' che il problema si manifesta solo x le cambiate ad alta velocita'...potrei anche far passare l'estate..prima di portarla dal MECCANICO...( nel periodo estivo i mecc. hanno piu' da fare e non sempre svolgono il loro lavoro in maniera OCULATA::)...attendo vs. risposte grazx in anticipo....
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 10:17

Veteran Member

Group:
Administrator
Posts:
690
Location:
Roma

Status:


Ciao. Che tipo di olio utilizzi? Potrebbe dipendere da quello.
Quando parti, la frizione "stacca" subito (cioe' con la leva quasi tirata al massimo) oppure alla fine (cioe' con la leva quasi rilasciata)?
 
Top
niss
view post Posted on 9/6/2010, 16:13




GRAZIE ..ho da poco fatto il cambio d'olio ...(10 w 50 sintetico) , visto che aveva ormai 4 anni il precedente...( in 4 anni ho percorso solo 6000 km!!!)...ma niente la frizione mi continua a slittare!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 16:21

Veteran Member

Group:
Administrator
Posts:
690
Location:
Roma

Status:


Ti capisco .... ma dimmi, come stacca la frizione?
 
Top
niss
view post Posted on 12/6/2010, 08:27




SALVE in merito alla frizione.. la staccata e normale anzi perfetta a velocita' modeste (ma ambiando a velocita' elevate si manifesta l'inconveniente....)

PENSO che il problema si e' accentuato dall'ultimo cambio d'olio, infatti ho controllato l specifiche sull lattina era si un sintetico 10 w 40, pero' con sigla MB...cioe' per frizioni a secco ...(bene x auto)...la sigla giusta per FRIZIONE IN BAGNO D'OLIO e':JASO....
Adesso mi tocchera' fare ...un secondo cambio d'olio..porcazx....dopo manco 100k percorsi!!!
..
 
Top
MarcoCrt
view post Posted on 29/11/2018, 14:15




Ciao è passato qualche anno ma ho lo stesso problema con olio motul 7100 10w40 jaso ma2 quindi ottimo per frizioni a bagno d'olio.

La mia frizione stacca appena tiro 1 cm la leva. Non mi sembra che la corsa a vuoto sia regolabile
Sono i dischi da cambiare?
appena acquistata a 56000km...
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:05

Veteran Member

Group:
Administrator
Posts:
690
Location:
Roma

Status:


Ciao. Che modello di VFR hai?
 
Top
MarcoCrt
view post Posted on 3/12/2018, 15:58




Ciao RC24II 1988
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 17:08

Veteran Member

Group:
Administrator
Posts:
690
Location:
Roma

Status:


La frizione è idraulica e non puoi regolare più di tanto se non il gioco della leva. Verifica se il gioco esiste, in caso contrario intervieni sulla vite di regolazione del gioco. Se il gioco esiste, potrebbe dipendere dai dischi, ma dovresti avvertire uno slittamento quando acceleri ad esempio in salita.
 
Top
8 replies since 7/6/2010, 18:33   292 views
  Share