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Spegnimenti improvvisi, Carburatori o candele/cavi elettrici?

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view post Posted on 9/6/2019, 13:08
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Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio
Ho una cbx 400 dell83
Ultimamente é capitato più volte che si spegnesse, per un po' alla riaccensione gira molto sotto il minimo, non permette di accelerare e dopo 5 sec si spegne.. Dopo qualche minuto riparte come nulla fosse per poi spegnersi di nuovo.. . Il meccanico mi ha detto che sono i carburatori da revisionare completamente, spesa sui 300 euro. Li avevo già fatti pulire ma senza esito poco fa. È possibile sia questo? Ho ualche dubbio che non sia una questione di alimentazione elettrica visto come si spegne improvvisamente. Che dite? Grazie
 
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view post Posted on 10/6/2019, 07:58
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Già che ci sono vi chiederei pure se conoscete meccanici a Roma che possono revisionare il contachilometri.. Faceva un brutto timore metallico e ho dovuto staccare il cavo che lo collagava alla ruota..
 
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view post Posted on 10/6/2019, 08:08

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Ciao, credo ci siamo sentiti tramite il gruppo Facebook. Come ti ho anticipato, potrebbe dipendere dalle candele, dai cavi ad alta tensione o dalle bobine, se i carburatori sono stati revisionati (certo che 300 euro è veramente tanto ...).
Devi staccare le candele e collegarle alle rispettive pipette, appoggiarle alla testa (zona metallica per fare massa) e far girare il motorino di avviamento. Le scintille devono essere nelle 4 candele equivalenti, se qualche candela ha una scintilla più debole invertila con altra candela e verifica se la scintilla debole rimane in corrispondenza della precedente pipetta. In tal caso devi verificare il cavo ad alta tensione. Se la scintilla debole si sposta con la candela, comincia a cambiare la candela. Comunque qui a Roma c'e' il grande Francuzzo che è il guru delle CBX. Appena legge si farà vivo. Ciao


Edited by cbx - 11/6/2019, 14:15
 
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view post Posted on 10/6/2019, 08:33

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Dimenticavo di dirti che potrebbe anche dipendere dalla membrana del rubinetto della benzina, anche se la probabilità che sia effettivamente la membrana è bassa considerando che il difetto è sporadico. Comunque una controllata alla membrana non la trascurerei. Per caso hai un filtro sul tubo della benzina? Se si, prova a toglierlo
 
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view post Posted on 10/6/2019, 15:38

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il rumore lo risolto spruzzando dell'oliospray dentro il contakilometri
 
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view post Posted on 10/6/2019, 16:03

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CITAZIONE (mauri63 @ 10/6/2019, 16:38) 
il rumore lo risolto spruzzando dell'oliospray dentro il contakilometri

Anche la mia CBX aveva un problema simile (faceva dei sibili) e l'ho risolto lubrificando i meccanismi
 
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view post Posted on 11/6/2019, 08:41
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CITAZIONE (Mr. Pelch @ 9/6/2019, 14:08) 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio
Ho una cbx 400 dell83
Ultimamente é capitato più volte che si spegnesse, per un po' alla riaccensione gira molto sotto il minimo, non permette di accelerare e dopo 5 sec si spegne.. Dopo qualche minuto riparte come nulla fosse per poi spegnersi di nuovo.. . Il meccanico mi ha detto che sono i carburatori da revisionare completamente, spesa sui 300 euro. Li avevo già fatti pulire ma senza esito poco fa. È possibile sia questo? Ho ualche dubbio che non sia una questione di alimentazione elettrica visto come si spegne improvvisamente. Che dite? Grazie

ciao.anche io sono di Roma.il fatto che si spenga in maniera repentina fa pensare proprio ad un problema elettrico.smonta la centralina,svita le 4 viti della centralina e verifica che non ci siano saldature fredde.se non sei in grado di fare questa verifica mi puoi portare la centralina e te la controllo io.per il rumore degli strumenti confermo di lubrificare ingresso cavo agli strumenti con spray tipo wd40 e risolvi.fammi sapere
 
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6 replies since 9/6/2019, 13:08   121 views
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